Home Hobby e Fai da te Accessori bici, eccone alcuni da avere a tutti i costi

Accessori bici, eccone alcuni da avere a tutti i costi

1333
0
bici

Indipendentemente dal fatto che l’intenzione sia quella di andare in bici a livello amatoriale oppure da vero e proprio agonista, è fondamentale notare come la praticità, quando si è in sella, deve essere sempre ai massimi livelli. Ecco spiegato il motivo per cui non è sufficiente poter disporre di una forma invidiabile e di una bici di qualità.

Per essere in grado di pedalare in modo pratico, comodo e soprattutto efficace, è fondamentale avere a disposizione degli accessori che siano in grado di aumentare tale comfort. Di conseguenza, una volta che si è scelta la bici dei propri sogni, ecco che si potrà finalmente andare alla ricerca degli accessori più adatti alle proprie esigenze, dando un’occhiata anche online, dove sono presenti i prodotti di Cicli Viviani, che combinano qualità ed efficienza ad un prezzo molto interessante.

Il casco è fondamentale

Insomma, a tutti coloro che vanno matti per i classici cappellini da ciclista, vale la pena ricordare quanto non siano proprio i prodotti più adatti per garantire un buon livello di sicurezza. Infatti, senza il casco, non c’è altro prodotto che possa garantire una protezione efficace alla testa in caso di un’eventuale caduta.

Quindi, posto che il casco in bici ci vuole sempre, senza se e senza ma, è fondamentale trovare quello che è in grado di adeguarsi nel migliore dei modi alle caratteristiche fisiche. Quindi, non deve essere troppo stretto, ma chiaramente nemmeno eccessivamente largo. Comprate un modello che si possa regolare in modo facile e rapido.

I dati tutti sotto mano grazie al ciclocomputer

Al giorno d’oggi la tecnologia è fondamentale anche per strutturare un allenamento di un certo livello. Ecco spiegato il motivo per cui anche chi va in bici non può fare a meno di acquistare una necessaria dotazione tecnologica. Nello specifico, il riferimento è chiaramente a un ciclocomputer: gli ultimi modelli che vengono lanciati in commercio si caratterizzano per offrire una gamma praticamente infinita di funzioni di ogni tipo.

Un ciclocomputer avanzato ha chiaramente tutte le caratteristiche per poter garantire dei dati molto utili e precise sulle prestazioni durante i vari allenamenti ed è chiaro che servono a chi va in bici in maniera agonistica. In ogni caso, un buon ciclocomputer dotato di gps può tornare decisamente utile anche a tutti coloro che vanno in bici per divertimento e per rilassarsi. Si va dal modello più semplice, che è in grado di calcolare unicamente la distanza che viene percorsa e la velocità a cui si viaggia, fino ad arrivare a quelli che possono contare sulla presenza di una vera e propria navigazione cartografica, ma anche di mappe e sensori di ogni tipo.

Antifurti per la bici

A maggior ragione nel caso in cui abbiate speso un’ingente somma per acquistare la vostra nuova bici, è chiaro che la principale preoccupazione è che qualche malvivente possa rubarla. Di conseguenza, è fondamentale avere a disposizione un altro accessorio come uno specifico antifurto per bici.

Sul mercato c’è la possibilità di trovare un gran numero di proposte, come si può facilmente intuire, ma è chiaro che serve sempre orientarsi su ciò che davvero è in grado di soddisfare le proprie esigenze e preferenze. È chiaro che non ci sono antifurti che non possono essere scassinati, ma in ogni caso tramite l’uso di un simile dispositivo si può rendere più difficile la vita al potenziale ladro e proteggere un po’ di più la propria amata bicicletta.

Un antifurto deve diventare anche una sorta di deterrente visivo e, di conseguenza, deve rispondere a requisiti necessari come solidità, resistenza, robustezza. Un antifurto piccolo e limitato, può sembrare più facile da scassinare in confronto a una dalle dimensioni più ingombranti.