Home Prodotti e Servizi Conviene comprare pannolini online?

Conviene comprare pannolini online?

877
0
neonato

Quando si sperimenta la gioia dell’arrivo di un bimbo, soprattutto se è il primo può capitare di trovarsi in una situazione di vero e proprio trambusto. La vita cambia da un giorno all’altro, si è inesperti e sono tantissime le spese da affrontare.

Una delle più importanti è indubbiamente quella dei pannolini. Per dare qualche numero in merito, ricordiamo che, dati alla mano, per il primo anno di vita del bebè si spendono circa 1000 euro per acquistarli (parliamo di pannolini usa e getta).

Per cercare di risparmiare, molti genitori decidono di valutare l’online. Si tratta di un’alternativa conveniente? Nelle prossime righe di questo articolo, rispondiamo assieme a questa domanda.

Pannolini online: sì o no?

Come in tanti altri casi, anche in questo si può rispondere con un sonoro “dipende”. Non esiste infatti una risposta scolpita nella pietra alla domanda “Vale la pena comprare pannolini online?”. Sono tanti  i fattori da considerare.

In primo luogo, bisogna tenere in conto la dotazione del singolo e-commerce. Un sito come ppstore.it, portale verticale sul mondo della prima infanzia, permette di scegliere tra numerose marche. Questo significa, per la legge dei grandi numeri, avere maggiori possibilità di trovare brand a buon mercato.

Un altro trucco tanto semplice quanto utile prevede il fatto di approfittare delle promozioni che il sito mette in campo. Si va dal Black Friday ad altre occasioni. Quali di preciso? Ricordiamo che molti portali mettono a disposizione uno sconto per chi si iscrive alla newsletter. Da non dimenticare sono anche i siti che applicano scontistica speciale in occasione del compleanno del bimbo.

Bisogna prendersi un po’ di tempo per studiare la situazione, ma se ci si impegna è possibile trovare offerte molto interessanti!

Altri consigli per risparmiare sull’acquisto dei pannolini online

Sono davvero tanti i consigli dedicati a chi vuole rendere vantaggiosa la scelta di acquistare pannolini online. Un’altra idea furba prevede di selezionare l’opzione della spedizione smart periodica di un determinato quantitativo di pacchi – nella maggior parte dei casi, si può scegliere ogni quanto riceverli – in modo da usufruire di uno sconto.

Fare scorte in ogni caso è una soluzione molto intelligente. Questo vale soprattutto se si parla di mega pack, confezioni di grandi dimensioni caratterizzate dalla presenza, all’interno, di numerosi pacchetti di pannolini. Queste soluzioni, se si guarda al costo del singolo pezzo, sono molto più convenienti di altre.

Un doveroso cenno deve essere dedicato ai gruppi di acquisto solidale. Realtà attive in Italia da tanti anni ormai, possono essere verticali sul mondo dell’infanzia e permettere di risparmiare acquistando collettivamente pannolini, creme e altri prodotti per i più piccoli.

Pannolini lavabili: come ottimizzare la spesa

Parliamo ora dei pannolini lavabili. Quando ci si chiede se sia o meno conveniente acquistare online il capo più importante della vita di un bambino nei suoi primi anni, è impossibile non chiamarli in causa. In linea di massima, sono molto meno costosi rispetto ai pannolini usa e getta.

Se si vuole ottimizzare ulteriormente la spesa, bisogna mettere in primo piano alcune semplici dritte. Innanzitutto, è opportuno orientarsi verso i modelli ripiegabili, che hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo. L’unico contro che forse si può trovare riguarda il fatto che richiedono un po’ di pratica per essere utilizzati. Niente paura, però: armandosi di pazienza si ottengono risultati strabilianti!

Un altro consiglio dedicato a chi vuole risparmiare nell’acquisto dei pannolini lavabili riguarda il ricorso all’usato. Sui social ci sono diversi gruppi dedicati. Approfittarne vale la pena dato che i pezzi di vera qualità possono essere utilizzati anche su tre bambini!