Home Tecnologia ExpressVPN vs NordVPN, quale VPN scegliere nel 2021?

ExpressVPN vs NordVPN, quale VPN scegliere nel 2021?

567
0

Quando si decide di installare una VPN, spesso, si è dubbiosi su quale scegliere. Se un tempo, infatti, le offerte erano molto ridotte, oggi non è più così. Con la voglia sempre crescente da parte degli utenti di avere finalmente un po’ di privacy, sono cresciute sensibilmente le proposte in tal senso.

In questo approfondimento analizzeremo due VPN di fascia alta, mettendole a confronto: ExpressVPN e NordVPN.

ExpressVPN: tutti i punti di forza

A tal proposito potresti leggere una recensione completa su ExpressVPN per capire fin dove questo VPN può spingersi. Parliamo comunque di due VPN con un livello di sicurezza estremamente alto.

Cominciamo con l’elencare le caratteristiche principali di ExpressVPN. Uno dei suoi punti di forza è la privacy. Infatti, un aspetto molto interessante è che non vengono salvati, per nessun motivo, tutti i dati relativi ai vari log in che fai in rete. Inoltre, come tutte le VPN, puoi nascondere la tua reale posizione geografica e navigare in maniera anonima. I server, non a caso, sono distribuiti in ben 94 paesi in tutto il mondo.

E puoi collegarti da qualsiasi server, senza spendere un euro in più rispetto all’abbonamento che hai già fatto. Non registrando nulla, nessuno potrà venire a conoscenza del tuo indirizzo IP reale e quelli che sono condiviso non possono mai ricondurre a te.

Anche se devi effettuare qualche pagamento, puoi stare al sicuro. C’è anche l’opportunità di poter pagare con i Bitcoin, sfruttando BitPay. Oltre ovviamente alle varie modalità classiche.

Il dato che devi fornire? Semplicemente, una mail. Le tue informazioni non vengono trasferite a nessun ente governativo che possa sbirciare la tua attività online. Da quelli più piccole a quelle più grandi, come la NSA.

Altri due vantaggi. Non devi necessariamente abbonarti a ogni dispositivo che utilizzi. L’abbonamento è, infatti, unico. Nel senso che puoi loggarti dallo smartphone, dal PC fisso o dal laptop. Senza alcun problema.

Infine, altro dato interessante è la velocità. Capita che le VPN possano rallentare la tua velocità di navigazione. Ebbene, non è il caso di ExpressVPN.

NordVPN: cosa offre

Anche per NordVPN ti elenchiamo i tre punti di forza maggiori. E, anche in questo caso, è la privacy la vera forza di questo software. Tutti i dati sono criptati e crittografati e accedervi è praticamente impossibile.

Un segnale di sicurezza, oltre che di privacy. Perché un conto è fare un’attività dilettevole, come vedere un film, e un altro è condividere dei dati sensibili con un amico. Dati che potrebbero anche mettere in pericolo la tua carriera lavorativa.

Questa sicurezza vale, ovviamente, anche se usi i vari wi-fi pubblici che ci sono in giro e anche se da questi wifi accedi a documenti personali, come la mail o la messaggistica privata.

Inoltre, questa VPN ha delle diverse app che si adattano ai vari dispositivi di navigazione, anche completamente diversi tra loro: da Windows ad IOS passando per Android. Nessun problema. E l’adattamento riguarda anche i browser. Basta scaricare dei proxy personalizzati per Chrome o Firefox.

Ah, e nota non di poco conto. Puoi collegare fino a 6 dispositivi in contemporanea con un unico accesso. Puoi pensare già a quanti soldi risparmierai.

Chiudiamo con la velocità. Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo: scaricare una VPN, troppe volte, vuol dire anche avere una connessione lenta. Ma con NordVPN puoi tranquillamente vedere il tuo film preferito in streaming e la connessione è senza limiti.

L’unica cosa che dovrai fare? Scegliere uno tra i 5400 server dislocati in 59 paesi del mondo. E, ovviamente, la velocità non riguarda soltanto il buffer ma tutto ciò che concerne il mondo online: la navigazione dei siti, scaricare un documento o ricevere dei file.

Un bel vantaggio, insomma. Anche perché se solo qualche anno fa dovevi barattare la velocità con la privacy, oggi potrai avere entrambe. E se non hai mai navigato con una VPN, il consiglio è quello di farlo ora. Senza perdere ulteriore tempo. Siamo sicuro che una volta provata, non ne farai più a meno.

Perché avere la sicurezza di vedere i propri dati al sicuro e poter connetterti in tutta serenità, ti fa stare molto più tranquillo. Non ci credi? Allora testa entrambe le VPN, o una che preferisci tra le migliori, e vedrai!