Home Sport e Tempo libero Mauro Icardi, prime parole da nuovo attaccante del PSG: “Sono molto felice”

Mauro Icardi, prime parole da nuovo attaccante del PSG: “Sono molto felice”

920
0

Il trasferimento di Mauro Icardi al Paris Saint Germain ha messo fine a una situazione molto difficile da gestire, e ha accontentato tutte le parti in causa: l’Inter si è liberato di un peso che metteva in difficoltà – date le situazioni degli ultimi mesi – l’ambiente, il PSG ne ha guadagnato in qualità e peso offensivo, Icardi ha trovato una grande piazza dove rilanciarsi come calciatore e dipendente, dopo la fine di un’avventura avvenuta in modo piuttosto brusco, con minacce e cause legali. Il centravanti argentino non ha nascosto la sua felicità nell’essere approdato a Parigi.

La trattativa di mercato tra Inter e Paris Saint Germain 

Al termine di una trattativa che rischiava di essere minata soltanto dalla proposta di rinnovo di contratto che l’Inter aveva avanzato a Mauro Icardi, il centravanti argentino si è trasferito – con la formula del prestito con diritto di riscatto – al PSG.

La squadra parigina potrebbe avere, almeno per qualche mese, urgente bisogno dell’argentino, date le pesanti assenze di Cavani e Mbappè per infortunio, a cui si aggiunge quella di Neymar ormai ai margini del team. Poi, per Mauro Icardi, ci sarà da conquistare il posto data la spietata concorrenza nel reparto offensivo.

Le prime parole di Mauro Icardi dopo il trasferimento al PSG

Non ha nascosto la felicità, Mauro Icardi, dopo il suo trasferimento al Paris Saint Germain, avvenuto tra mille polemiche e anche qualche minaccia da parte della tifoseria. Il centravanti argentino ha parlato, per la prima volta, ai microfoni parigini spiegando le ragioni della sua contentezza.

Queste le sue parole: “Sono molto felice. E’ una grande sfida giocare per un club come il PSG. Questo è un grande passo in avanti nella mia carriera e spero di vivere grandi cose qui. Sono qui per vincere titoli, spero di fare di tutto per dare il mio contributo ai successi futuri del club segnando tanti gol”. Non resta che attendere se il trasferimento possa essere, effettivamente, un’occasione per rilanciare la sua carriera.